I nostri valori

BENESSERE E SICUREZZA DEI BAMBINI

I progetti e le attività de La Gotita sono orientati a garantire il benessere dei bambini a cui sono indirizzati. Nessuno di essi, né nel suo complesso né in alcune delle sue componenti, può mettere a repentaglio la sicurezza fisica o psichica dei bambini.

RISPETTO DELLA DIGNITÀ DEI BAMBINI, DELLE LORO FAMIGLIE E DELLE PERSONE CHE SI OCCUPANO DELLA LORO CURA E DEL LORO SVILUPPO

In nessun modo i progetti e le attività de La Gotita devono porre i bambini, le loro famiglie e le persone che se ne prendono cura nella condizione di sentire lesa la propria dignità umana, sociale e professionale.

RISPETTO DELLE CULTURE E DELLE TRADIZIONI LOCALI

I progetti e le attività de La Gotita sono ideati e realizzati nel pieno rispetto delle culture e delle tradizioni dei Paesi e delle comunità dove i bambini vivono. Alcuni progetti hanno inoltre l’obiettivo di rafforzare nei bambini la conoscenza e il rispetto della loro cultura e delle loro tradizioni.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

I progetti e le attività de La Gotita sono ideati e realizzati con l’obiettivo di minimizzare l’impatto sull’ambiente naturale, nel rispetto delle norme e dei principi che ne regolano la tutela e la conservazione. Si pongono inoltre l’obiettivo di diffondere nei bambini una cultura di rispetto e tutela della natura.