GOT IT A SCHOOL SCHOLARSHIP PROGRAM

 Sagop Palad, Filippine, dal 2017

Il GOT IT A SCHOOL SCHOLARSHIP PROGRAM  si rivolge bambini e adolescenti che non possono andare a scuola per problemi economici.

Il numero dei ragazzi che partecipano al progetto è cresciuto negli anni: oggi sono 100. Per loro vengono sostenute spese di iscrizione scolastica e spese per materiale scolastico, zaino, scarpe e uniforme per andare a scuola.

Il programma è realizzato operativamente dalle suore Serve di Maria Riparatrici e da un’assistente sociale dedicata al programma.

Le condizioni per usufruire del programma di scholarship sono ben definite: i ragazzi/bambini devono consegnare una lettera di richiesta, dati personali, il certificato di nascita,.

Studenti e genitori si devono impegnare a una frequenza regolare a scuola, avere buoni risultati scolastici, partecipare alle attività formative (non confessionali) che le suore SMR assieme all’assistente sociale promuovono per loro due volte al mese. In caso di assenze ingiustificate a scuola e/o agli incontri formativi, dopo 3 assenze perdono il diritto di usufruire del programma.