Palermo - 2016
GOT IT A CAMP Palermo nasce nell'estate del 2016 dall'esigenza di organizzare attività di intrattenimento ludico ricreative che potessero coinvolgere i bambini delle case famiglia e delle strutture di accoglienza, in particolare i minori stranieri non accompagnati sbarcati dalla Libia sulle coste siciliane.
Negli anni GOT IT A CAMP Palermo è cresciuto diventando uno “spazio confortevole” nel quale i bambini dai 5 ai 12 anni, possono usufruire, in modo continuativo - sia in estate che in inverno - di attività di gioco e di apprendimento. Offrire servizi utili a una migliore condizione di vita quotidiana, supportare l’integrazione sociale, sostenere lo sviluppo psicologico e di competenze attraverso attività di gioco e di apprendimento, sono gli obiettivi che ci poniamo.
Il GOT IT A CAMP Palermo è ormai un punto di riferimento per i bambini che vivono in strutture di accoglienza del capoluogo siculo e per minori che per motivi sociali o economici, si trovano in situazioni di disagio. Sono già 10 le strutture che si appoggiano oggi al GOT IT A CAMP, con oltre 100 bimbi coinvolti che possono godere di tutte le opportunità offerte dal progetto.
Ma, come sempre, la Gotita non ottiene questi risultati da sola.
A Palermo i nostri partner sono gli amici della Cooperativa Sociale Parco Uditore. Questa cooperativa opera dal 2010 in una delle periferie del capoluogo siculo maggiormente caratterizzate da disagio sociale ed economico e da elevata povertà educativa infantile.
Con Parco Uditore, La Gotita condivide valori, spirito, immaginazione e gusto per il lavoro di squadra, determinantI per far crescere il progetto.