GOT IT A SCHOOL

L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo

N. Mandela

Pindasan, Filippine - Dal 2017
GOT IT A SCHOOL Sagop Palad è un progetto nato nel 2017 per supportare bambini e ragazzi dell’area di Pindasan - Filippine - che non hanno la possibilità di beneficiare di un diritto fondamentale: il diritto allo studio e all’istruzione.
Il progetto prevede la costruzione e la gestione del Day Care – scuola materna che ospita 50 bambini tra 3 e 5 anni – e un programma di Scholarship - borse di studio che consentono l’accesso alla scuola elementare e media a 100 bambini ogni anno.
Entrambi i progetti sono aperti a ragazze e ragazzi di qualsiasi credo confessionale. Uno dei successi del progetto è proprio la partecipazione di studenti musulmani, cattolici, evangelici e di altre religioni.

SCOPRI DI PIÙ

Contesto

Il contesto di Sagop Palad, località nella frazione di Pindasan, area rurale e balneare del Município di Mabini, è caratterizzato da un alto tasso di povertà e nessuna opportunità di lavoro.

Leggi di più

SCOPRI DI PIÙ

Day Care

GOT IT A SCHOOL DAY CARE  si rivolge a bambini dai 3 ai 5 anni di età che abitano nell’area, i cui genitori, nonostante vivano in situazione di povertà, cercano di dare ai loro figli un’istruzione.

Leggi di più

SCOPRI DI PIÙ

Scholarship Program

GOT IT A SCHOOL SCHOLARSHIP PROGRAM  si rivolge bambini e adolescenti che non possono andare a scuola per problemi economici.

Leggi di più